TELEVISION

  • Twitter - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle

Da settembre, Albachiara è in diretta TV dalle 5.45 del mattino, anche se è Radio ; )

 -02 settembre 2019

Dal 1995 lavoro per la Radiotelevisione svizzera di lingua italiana. Ho iniziato presentando documentari scientifici, poi programmi quotidiani d’intrattenimento e programmi nazionali in diverse lingue, come ad esempio Miss Svizzera o la nostra Festa Nazionale, Primo d’agosto.

 

Dai back stage di diversi festival ho avuto il piacere di intervistare molti dei miei musicisti preferiti, come ad esempio il meraviglioso Al Jarreau, l'elegante e leggendario pianista Mc Coy Tyner, i romantici Commodores o il funkadelico, eclettico e coloratissimo George Clinton.

Dal 2007 ho avuto il piacere di fare parte della creazione di un nuovo programma d’intrattenimento quotidiano spalmato su tutta la giornata, latele.  

Da settembre a dicembre 2009 poi, con il mio amico e collega Danny Rauseo, mi sono molto divertita a mettere a confronto il mondo che adoro di più, il mondo uomo-donna, in un'intervista incrociata in Doppio Misto.

 

Dopo aver fatto per alcuni anni il commento in italiano all'Eurovision Song Contest, programma europeo più doppiato e incredibile del mondo della musica, continuo a presentare ed incontrare gli artisti tra un concerto e l'altro ad Estival Jazz Lugano, che si tiene sempre il primo weekend di luglio.