RADIO

  • Twitter - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle

Albachiara, il programma del mattino di Rete Uno: dalle 5.45 alle 7.00 alla radio, e alla TV 

-07 febbraio 2022

La radio sarà sempre la Radio, anche se ora è anche in TV, RSILA2

-02 settembre 2019

Tra il 2021 e il 2022 ci sono stati un po' di cambiamenti, e dopo 5 anni di Albachiara con Marcello dal 10 gennaio, a mesi alterni ho condotto L'una Park, dalle 13.00 alle 14.00. Un programma di accompagnamento con notizie su musica, cinema, libri, e altre cose appassionanti. Dopo qualche mese è però cambiato il palinsesto di Rete Uno, e sono tornata a condurre Albachiara, dalle 5.45 alle 7.00.

Dopo qualche mese di C'era una volta Oggi, dal 2017 al 2021, con Marcello Fusetti ho condotto Albachiara, il programma del mattino di Rete Uno.

 

Dal 12 gennaio 2015 al 17 giugno 2016 sono andata in onda tutti i giorni su rete uno in Non chiamatemi Sandra. Per un'ora ci siamo tenuti compagnia e ci siamo raccontati i fatti che ci sembravano degni di nota. 

Dal 1995 al 2007, ho lavorato alla rete tre della Radio svizzera di lingua italiana come DJ, animatrice e giornalista musicale. Sono stati anni meravigliosi durante i quali ho avuto la possibilità di fare di tutto. Programmi, interviste, dirette da festival musicali di grande prestigio come il Montreux Jazz Festival o il Sonar di Barcellona. Ho anche condotto il mio programma di approfondimento musicale la domenica sera, Music Hotel. 

 

Un talk show dal titolo Eva Ora dove con le mie colleghe ci siamo divertite un sacco a chiacchierare sui vari temi che ci stavano a cuore, come se i microfoni non esistessero. E poi, con l' amico e giornalista sportivo Federico Buffa, ho condotto Neverland, un viaggio musicale attraverso sette città americane.

Dopo una pausa televisiva, da febbraio 2010 sono tornata alla radio, questa volta a Rete Uno, l'ammiraglia come la chiamano qui. E' un piacere andare in onda in tutta la Svizzera, mi sento molto a casa!